top of page

Cristalloterapia

Dalla leggendaria Atlantide di Platone…
Un viaggio lungo migliaia di anni

ATTENZIONE!!!
Nessuna terapia olistica può, in alcun modo, sostituirsi alla medicina.
Quanto di seguito esposto deve essere considerato unicamente come possibile "supporto" ad eventuali terapie già in atto.

La storia

Cristalloterapia - Una storia lunga 3000 anni

La leggenda narra che i sacerdoti di Atlantide utilizzavano cristalli per contattare gli dei, pregavano e praticavano riti.

Le enormi dimensioni dei cristalli amplificava la "potenza" delle loro pratiche quotidiane.

Questo scambio di energie aveva creato equilibrio e armonia sulla Terra, purtroppo per breve tempo: a causa dell'ambizione di alcuni uomini, i quali utilizzarono alcuni cristalli per scopi egoistici, Atlantide venne distrutta e tutto il pianeta fu scosso da grossi sconvolgimenti.

I superstiti di Atlantide tramandarono le loro conoscenze relative ai cristalli ad Egiziani, Tibetani, Indiani e Sudamericani.

Gli antichi Egizi usavano molte pietre preziose, tra le quali la Corniola che veniva intagliata a forma di scarabeo e poi sepolta insieme alle mummie.

Per gli Egiziani, il Rubino aveva un’azione protettiva per l’amore e la bellezza, la Giada rendeva più sereno il passaggio delle anime nell'aldilà.

Cleopatra, regina d’Egitto, beveva le Perle sciolte nell’aceto, per mantenere bianca la pelle.

In Oriente l’Ambra veniva mescolata al miele per calmare i dolori muscolari, le Perle polverizzate e aggiunte alle creme di bellezza l’Adularia era per scopi divinatori.

 

In Cina la pietra sacra per eccellenza era la Giada, che veniva usata anche nella costruzione dei templi.

 

Gli Atzechi preparavano degli specchi in Ossidiana.

 

Gli antichi popoli della Mesopotamia, Sumeri, Babilonesi e Assiri, usavano come amuleti pietre preziose. I loro stemmi personali, usati come sigilli, venivano incisi nel Topazio, nell’Ametista, nel cristallo di Rocca e nell’Agata.

 

I Nativi Americani e i Maya facevano uso dei cristalli per diagnosticare e curare le malattie.

 

In Grecia e nell’antica Roma le pietre venivano indossate come talismani per salvaguardare la salute e per proteggersi dagli eventi sfortunati.

 

In India le pietre e i minerali venivano (e sono tutt’oggi) utilizzati per la preparazione dei medicinali.

 

In quasi tutte le civiltà riscontriamo quindi il concetto di sacralità legato alla pietra, ma in cosa consiste, esattamente, la Cristalloterapia?

Come funziona

Cos'è e come funziona

Per cristalloterapia si intende una disciplina olistica focalizzata sull’utilizzo di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori al fine di raggiungere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse energetiche naturali.

La cristalloterapia si fonda sul presupposto secondo cui ogni corpo possiede un peculiare campo energetico, il quale interagisce con gli eventi esterni. In particolare i cristalli, sono in grado di emanare energie purificatrici che vengono assorbite a livello energetico dal nostro organismo, come vibrazioni costanti.

Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra (porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo).

 

Ciò che molto spesso trascuriamo è ciò che non siamo in grado di vedere, come ad esempio l’energia che percorre ogni minimo strato della materia.  Noi stessi siamo fatti di energia e l’energia stessa pervade ogni cosa.

Il principio alla base della cristalloterapia è proprio la capacità di modificare l’energia di alcuni corpi attraverso le vibrazioni in movimento emanate dalla pietra stessa.​

I cristalli e le pietre sono minerali presenti in natura. Essi costituiscono la maggiore componente nel nostro pianeta e nell’intero universo. I cristalli e le pietre sono strutture armoniche create dalla natura, capaci di riequilibrare e riordinare qualunque energia entri in contatto con essi.

Ci sono diversi tipi di pietre e cristalli che vengono usati nella cristalloterapia. Ognuno di questi ha una valenza e un significato e vengono scelti in base al momento presente che si sta affrontando.

Benefici

I benefici della Cristalloterapia

La cristalloterapia interviene a diversi livelli:

  • fisico

  • emotivo

  • mentale

  • spirituale

 

La seduta si snoda in un percorso basato sul sentire e sull’ascolto di sé.

 

La regolarizzazione energetica delle pietre viene consigliata in casi di stress emotivo, il quale porta a insonnia, ansia e mal di testa dovuto alla tensione.

 

La rimozione dei blocchi energetici tramite i cristalli  spesso è coadiuvata da altre pratiche come ad esempio l’aromaterapia ed il Reiki.

La cristalloterapia viene solitamente  utilizzata da naturopati e da operatori olistici competenti in grado di aiutare il soggetto a ritrovare in sé l’energia mentale e fisica per affrontare  il proprio percorso di vita.

A ogni cristallo corrisponde un segno zodiacale, oltre a una gamma di colori tra cui una pietra può spaziare.
Il cristallo si evolve insieme a chi lo possiede, perché ha la capacità di entrare in risonanza con le intenzioni di chi li usa.

Utilizzare cristalli

Come utilizzare i Cristalli

Pietre e cristalli  possono essere una parte del mondo che vi circonda ad aiutarvi a ristabilire l’equilibrio biopsicoenergetico. Alla base di tutto l’universo c’è l’energia, le pietre vibrano di un’energia primordiale, donando energia portano un cambiamento, bilanciano quando si è in un disequilibrio.

Ci sono molti modi per lavorare con i cristalli si possono indossare, posizionare sul corpo, vicino ad un oggetto o semplicemente all’interno di una stanza.

  • Indossare i cristalli: i cristalli assorbono e trasmettono energia, per questa ragione indossarli può essere di aiuto;

  • Posizionare i cristalli: durante un trattamento di cristalloterapia: si posizionano su una parte del corpo per ottenere l’effetto specifico che occorre, quasi sempre di posizionano sui chakra;

  • Meditare con i cristalli: in questo caso aiutano a distendere la mente e allo stesso tempo ricevere incredibili intuizioni, i cristalli possiedono milioni di anni e hanno in memoria un numero incredibile di informazioni;

  • Dormire con i cristalli: posizionandoli sotto il cuscino aiutano a interferire con i dubbi e le paure.

CONTATTI

331 9478005

mascadrusilla@gmail.com

SEGUIMI SUI SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram

NEWSLETTER

© 2035 by Masca Drusilla. Powered and secured by Wix

Informativa Privacy

bottom of page